Celebrazioni del centenario dalla nascita di

FRANCO BASAGLIA

A cura di A.C.C.O. con la partecipazione della Confraternita San Lorenzo

Mostra, con l’esposizione di opere, documenti,  schede esplicative e proiezioni di estratti dello spettacolo di Novella LimiteAddio mia arte” e di documentari relativi al progetto Percorsi fra le storie di Cogoleto. La mostra verterà principalmente sul carattere simbolico delle opere pittoriche di Grimaldi, che evocano l’interesse del pittore per i temi teosofici, come, ad esempio: la Coppa del Graal, la ruota del fato, il mito dell’androgino, con l’obiettivo di creare suggestione ed interesse per l’opera di Grimaldi e per la sua storia di vita.

“La società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia.”

franco basaglia

Gli eventi