A cura di A.C.C.O.

Quest’anno Giacomo Doni ha deciso di lanciare una challenge: pubblicare 100 foto con storia per raccontare il suo cammino nel mondo della salute mentale, per raccontare come è cambiato il suo approccio a questo tema dopo aver visto svariati manicomi, per omaggiare l’anniversario della nascita di Basaglia.

Una foto per ogni anno dalla sua nascita.

Cento foto per raccontare il suo percorso in salute mentale.

Uno speech che ripercorre 18 anni di attività.

Il protagonista

Giacomo Doni

ARCHEOLOGO SANITARIO

Fotografo e archeologo sanitario. Dal 2006 sta realizzando una ricerca di conservazione storica delle ex strutture manicomiali nel nostro paese, dedicata solamente agli edifici che non sono stati riconvertiti a diverso uso dopo la legge 180 del 1978, che ha portato alla documentazione fotografica e didascalica di svariate strutture distribuite sul nostro territorio Nazionale.

CLICCA SULLE LOCANDINE PER I DETTAGLI